Informativa sui rimborsi

RESI

La nostra policy prevede un termine di 14 giorni per i resi. Se sono trascorsi 14 giorni dalla data di consegna, purtroppo non possiamo offrirti alcun rimborso o cambio.

Affinché sia idoneo al reso e al rimborso completo dell'ordine, l'articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, completo di tutte le sue parti. Inoltre, l'articolo deve anche essere riposto nella sua confezione originale. In caso contrario, il reso potrebbe non essere accettato e il rimborso potrebbe essere parziale o nullo nel caso in cui l'articolo venisse reso in condizioni assolutamente non idonee.

Per diverse tipologie di beni è escluso il reso. I beni deperibili come cibo, fiori, giornali o riviste non possono essere oggetto di reso. Inoltre non accettiamo il reso di prodotti intimi o sanitari, materiali pericolosi e liquidi o gas infiammabili.
Per gli articoli relativi alla categoria "abbigliamento" non si effettuano resi per problemi relativi alle taglie o all'indossabilità dell'articolo.

Ulteriori articoli per i quali è escluso il reso:
* Buoni regalo
* Prodotti software scaricabili
* Alcuni articoli per la salute e la cura della persona

Ai fini del reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.
Per favore non rispedire indietro il tuo acquisto al produttore.

In alcuni casi sono concessi solo rimborsi parziali (se applicabili):
* Libro con evidenti segni d'uso
* CD, DVD, nastro VHS, software, videogioco, cassetta o disco in vinile che sia stato aperto.
* Qualsiasi articolo che non si trovi nel suo stato originario, sia danneggiato o con parti mancanti per cause estranee a un nostro errore.
* Qualsiasi articolo restituito più di 14 giorni dopo la consegna

RIMBORSI

Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'e-mail per comunicarti l'avvenuta ricezione dell'articolo. Ti comunicheremo anche l'approvazione o il rifiuto della tua richiesta di rimborso.
Se la tua richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e verrà automaticamente applicato un credito sulla tua carta o metodo di pagamento originario, entro un certo numero di giorni, solitamente tra i 3 e i 5 giorni lavorativi, in base al circuito dell'istituto di credito su cui opera il metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto.

RIMBORSI TARDIVI O INEVASI

Se non hai ancora ricevuto un rimborso, innanzitutto ricontrolla il tuo conto bancario.
Poi contatta l'azienda emittente della carta di credito; può occorrere del tempo prima che il rimborso sia formalmente registrato.
Quindi contatta la tua banca. Spesso sono previsti dei tempi di elaborazione per la registrazione di un rimborso.
Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, scrivici al seguente indirizzo: info@omishop.it.

CAMBI

Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati.
Se ti occorre un cambio con lo stesso articolo, inviaci un'email a info@omishop.it, e descrivici nel dettaglio la richiesta di cambio.

REGALI

Se al momento dell'acquisto l'articolo è stato contrassegnato come regalo e spedito direttamente a te, riceverai un buono corrispondente al valore del reso. Alla ricezione dell'articolo oggetto di reso, ti sarà spedito per e-mail il buono regalo.

Se l'articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell'acquisto, o se chi ha fatto il regalo si è fatto spedire l'ordine per consegnartelo di persona, invieremo un rimborso a chi ha fatto il regalo e questi verrà a conoscenza del tuo reso.

SPEDIZIONE DEL RESO

Prima di effettuare qualunque tipo di reso, si prega di contattarci all'indirizzo mail info@omishop.it , dopodiché provvederemo ad inviare tutte le istruzioni necessarie per procedere con la spedizione dell'articolo da rendere.

Le spese di spedizione del reso sono sempre a carico dell'acquirente, tranne nel caso in cui il prodotto arrivi difettoso, danneggiato o malfunzionante.
I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, i costi di spedizione del reso non saranno inclusi nel rimborso.

A seconda del paese in cui vivi, il tempo necessario per il recapito del prodotto in sostituzione può variare.

Se devi spedire un articolo del valore di oltre 75 €, considera di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di assicurare la spedizione. Non garantiamo che riceveremo l'articolo oggetto di reso.